Last Chance Alert! Limited Copies Remaining! Order now!

Publication Italy

L’autore Steve West e l’editore Huisman Publishing presentano:
“HOOKED” – Le storie non dette del windsurf

Una nuova, impressionante pubblicazione sulle origini, la crescita e lo sviluppo del windsurf.
Il celebre autore, giornalista e waterman britannico Steve West ha condotto per tre anni una ricerca maturata in questa imperdibile pubblicazione che omaggia il windsurf e gli sport a esso correlati, come il SUP, il kitesurf e il windfoil.
Grazie alla sua lunga esperienza nel campo della storia e della grafica di questi sport d’acqua, West è considerato un autore di estrema competenza. Come vincitore del World Paddle Award per la categoria “Media”, West ci offre un lavoro accuratamente studiato che ripercorre le origini e la crescita del windsurf, nonché l’impatto che tale sport ha avuto su un’intera generazione, sulle sue mode e sui suoi stili di vita.

Il contenuto è diviso in cinque capitoli principali:
  • Dall’invenzione negli USA agli esordi in Europa
  • Dal 1975 al 1989: gli anni d’oro
  • Essenza e anima del windsurf
  • Nascita e sviluppo di marchi di tendenza: Windsurfer®, Windsurfing Hawaii, Mistral, F2 e Naish
  • Sfide evolutive, opportunità e sviluppi dal 1990

Con la sua conoscenza approfondita West accompagna il lettore in un viaggio attraverso cinque decenni di storia del windsurf: descrive gli anni del boom, in cui l’avvincente cultura del windsurf, in tandem con stili di vita, moda e musica in continua evoluzione, ha esercitato la propria influenza su un’intera generazione; fa luce sulla spinta competitiva e sull’ego dei protagonisti di questo sport, nonché sul modo in cui i primi marchi si sono evoluti in un mercato in continua trasformazione.

Accompagnato dalle immagini iconiche di Ulli Seer, fotografo e grafico di lunga data di Mistral, il libro mostra lo sviluppo di tavole voluminose, vele semplici, rudimentali boma di legno e attrezzature moderne. Sono inoltre presenti immagini di altri fotografi di fama mondiale, tra cui Steve Wilkings e Darell Wong, che spiegano il fascino di questo sport per la generazione degli anni Ottanta.

Prendendo l’esempio del leggendario marchio Mistral, passato di mano in mano per sei volte dalla sua fondazione nel 1976 al 2022, sempre lasciando il segno nello sport, il lettore verrà a conoscenza dei retroscena di uno sport giovane letteralmente esploso negli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso, scoprendo i contenziosi, gli egocentrismi e gli intrighi che hanno animato questo mondo ben lontano dall’opinione pubblica. Si chiederà inoltre come abbia fatto un marchio a sopravvivere tanto a lungo tra tali alti e bassi.

Prendendo l’esempio del leggendario marchio Mistral, passato di mano in mano per sei volte dalla sua fondazione nel 1976 al 2022, sempre lasciando il segno nello sport, il lettore verrà a conoscenza dei retroscena di uno sport giovane letteralmente esploso negli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso, scoprendo i contenziosi, gli egocentrismi e gli intrighi che hanno animato questo mondo ben lontano dall’opinione pubblica. Si chiederà inoltre come abbia fatto un marchio a sopravvivere tanto a lungo tra tali alti e bassi.

Chiunque abbia un interesse nei confronti del marketing e dello sviluppo di un marchio non potrà che apprezzare le storie descritte in questa pubblicazione. Come in un avvincente documentario sono presenti numerosi protagonisti del calibro di Robby Naish, Peter Brockhaus o Larry Stanley, attraverso interviste individuali, aneddoti, confessioni e retroscena dell’incredibile fase di crescita del windsurf.

Hooked es un libro fabuloso para comprarte o regalar, lujosamente presentado a todo color y gran formato (24 x 33cm) y 256 páginas y se publicará inicialmente en inglés.

Il professor Ben Oakley è stato scelto dell’amico e autore Steve West per eseguire la revisione definitiva. In qualità di ex campione del mondo sponsorizzato da Mistral e allenatore di lunga data della squadra olimpica britannica, Oakley offre molti spunti tratti dalla sua lunga carriera nel windsurf accompagnando il lettore in un viaggio nel tempo. Dopo aver letto questo libro il lettore potrebbe sentirsi ispirato a tirare fuori dal garage la sua polverosa tavola da windsurf abbandonata ormai da tempo e tornare in acqua.

Hooked è un meraviglioso libro da regalare o ricevere, lussuosamente presentato a colori e di grande formato 24×33 cm su 256 pagine. L’opera sarà inizialmente pubblicata nell’edizione originale in inglese.

  • Pubblicazione:
    Huisman Publishing © 2023, Bedrijvenstraat 2, 7641 AN Wierden, Paesi Bassi.
  • Ricerca e scrittura:
    Steve West
  • Fotografie:
    Ulli Seer
  • Editore e co-autore:
    Ben Oakley
  • Design del libro e della copertina:
    Ulli Seer
  • Foto di copertina:
    Steve Wilkings / Rider Mike Horgan
  • Foto a corredo:
    Carlo Borlenghi, Michaell Garff, Daniel Forster, Naish Family, Cliff Webb, Stephen Whitesell, Steve Wilkings, Darrel Wong
  • ISBN:
    978-94-91737-92-3
  • Stampa:
    F&W Druck- und Mediencenter, Kienberg, Germania
    © testo, design, fotografia: Huisman Publishing, Paesi Bassi

  • Portata e dimensioni:
    256 pagine + copertina, 24×33 cm
  • Sito web, vendite e richieste:
    https://hkdwindsurfbk.com
  • Data di rilascio:
    14 aprile 2023
  • Media promozionali:
    podcast in diretta dai Paesi Bassi il 14 aprile
Available in printed hardcopy or digital form.
To order your printed version click here. For the digital version, refer to our partner's website here.